News

MACH 2X

Computerized Flat Knitting Machine

CAPACITÀ INTEGRATIVA CON VELOCITÀ E VERSATILITÀ

MACH2S di SHIMA SEIKI è una macchina estremamente flessibile che realizza maglieria di qualità in una vasta gamma di stili di produzione. Come convenzionale macchina formatrice, è in grado di lavorare a maglia tutta l'ago nella sua gamma disponibile da 8 a 16 gauge, mentre la maglieria WHOLEGARMENT può essere prodotta in tessuti a calibro ridotto. Come suggerisce il nome "MACH", MACH2S si distingue per velocità e produttività. Raggiunge una velocità di lavoro massima impressionante di 1,6 metri al secondo (solo da 12 a 16). Adotta inoltre il nuovo sistema R2CARRIAGE, che consente di ottenere ritorni più veloci dei carrelli per una maggiore efficienza e tempi di lavorazione più brevi. Per versatilità, MACH2S è anche in grado di lavorare a maglia senza scampoli per cui un numero di calibri diversi può essere lavorato in un unico indumento. La grande flessibilità di MACH2S lo rende la scelta perfetta per l'adozione della produzione WHOLEGARMENT mantenendo un supporto flessibile alle diverse richieste del mercato.

WholeGarment®

La MACH2S può produrre maglieria WholeGarment® , cioè un "Capo Completo" perchè può realizzare direttamente un capo intero integrale, senza necessità di cuciture o rimaglio tra le varie parti. A parte il risparmio sui costi di confezione e rifinitura, la produzione WholeGarment® riduce i tempi di realizzazione e offre un supporto "a richiesta" per nuovi ordini o ripetizioni, un controllo di qualità costante, eliminazione delle perdite di taglio e del materiale di scarto. I prodotti WholeGarment® sono particolarmente apprezzati dai consumatori per il loro confort perchè soffici, leggeri e di ottima indossabilità per con l'eliminazione di tutte le cuciture all'interno.
*Alcuni articoli potrebbero richiedere una parziale rifinitura.

R2 Carriage
Il nuovo sistema di moto del carro R2 Carriage® ( a Risposta Rapida ) combinato con il nuovo software di programmazione, permette inversioni particolarmente veloci del carro. Su una data larghezza di lavoro infatti, un carro più ingombrante e pesante richiede sempre un maggior spazio (B) ai 2 lati della frontura per decelerare, invertire il moto e riaccelerare. In questo modo, la porzione di frontura (A) che il carro percorre a piena velocità è piuttosto ridotta. Nei modelli MACH2S, il carro R2CARRIAGE, molto compatto, richiede meno spazio per l'inversione, aumentando l'area di lavoro a piena velocità. Questo comporta un significativo incremento della produttività, in base alle finezza ed al tipo di maglia.
i-DSCS
Lo standard su MACH2S è il sistema di controllo digitale dei punti i-DSCS "con intelligenza". i-DSCS offre i vantaggi di DSCS, con prestazioni ancora migliori. Mentre il DSCS è un sistema passivo che controlla la lunghezza del punto e la tensione del filo limitando l'alimentazione del filo, i-DSCS ha la capacità di controllare attivamente l'alimentazione del filo in entrambe le direzioni di alimentazione e recupero, garantendo una qualità ancora maggiore e una maggiore produttività utilizzando un più ampia varietà di filati. Come DSCS, i-DSCS fornisce una qualità costante tra diversi lotti di produzione e ordini ripetuti ed è fondamentale per la maglieria di precisione richiesta nella produzione WHOLEGARMENT.
Controllo del secondo punto
MACH2S presenta una speciale camma Second Stitch che consente di eseguire punti stretti per la sagomatura. È possibile controllare i punti sciolti e stretti per ogni singolo ago, consentendo cambi istantanei quando necessario.
Caratteristiche aggiuntive
Altre caratteristiche includono una nuova unità di controllo incorporata nella macchina per semplificare la spedizione e l'installazione, una manutenzione più semplice e un uso più efficiente dello spazio. Un'interfaccia di memoria USB e un alimentatore di backup sono di serie. Le nuove macchine presentano anche un'altezza complessiva inferiore per un migliore accesso alle unità di tensione superiore.

Specifiche
Modello M183S
Finezza 12 ・ 14 ・ 16
Larghezza di lavoro Corsa variabile. Max 72" (183cm)
Velocita Max 1.6m/sec. La velocità varia in base alle condizioni di lavoro. Livelli di velocità variabili a piacere. 16 velocità addizionali programmabili..
Gradazioni 120 registri, a controllo elettronico.
Seconda gradazione Seconda gradazione a motore con regolazione individuale delle camme per boccole più fitte o più largeper il sagomato.
Spostamento A motore. Spostamento Max 1.5 pollici in entrambe le direzioni (3 pollici totali).
Sistemi di lavoro Tre cadute sistema KNITRAN. Carro unico tipo R2CARRIAGE (a inversione rapida).
Trasporti Trasporto contemporaneo, davanti/dietro, independente dalla direzione del carro. Possibilità di punto sdoppiato (o Spezzapunto Split)
Tipo di Jack Sistema di jack mobili con molla di spinta per un'azione morbida sulle maglie.
Pressamaglie Sistema speciale a motori individuali con comando per Lavoro/Fuori lavoro e regolazione indipendente per Lavoro e Trasporto.
Selezione aghi Selezione completa Jacquard con elettromagneti speciali.
Pettine di ripresa Pettine con speciali ganci di ripresa lavoro.
Tirapezza Rulli principali/Sottorulli. 99 registri indipendenti regolabili a piacere. Apertura e chiusura automatica
Tagliafilo Monoblocco comprendente due pinze ed una forbice su entrambi i lati.
Air Splicer Cambio colore istantaneo con uso di aria compressa. 8 colori per unità.Opzione (1).
DSCS Sistema di Controllo Digitale della Fittezza. Di serie sul lato sinistro.Rullo doppio di alimentazione filato sul lato sinistro di serie con 8 passaggi a sinistra. Dispositivo Blocca-filo sul lato sinistro.
i-DSCS DSCS "intelligente". Controllo attivo del filato in entrambi i sensi, in tiro ed in recupero.yarn feed in both feed Di serie sul lato destro. Rullo di alimentazione filato sul lato destro. 8 passaggi sul lato destro. (2)
Tendifilo laterali 12 per ciascun lato.
Guidafilis(3) 13 Guidafili.
Guidafili a Kickback Dispositivo Kickback con servo.motore. Elimina le corse a vuoto per riposizionare i guidafili." piste per ciascun lato (4 totali) come configurazione di base. Opzioni (4),(5).
Tensioni superiori "24 Tensioni superiori ad infilatura facilitata. Strappanodi: un nodo largo arresta la macchina; i nodi piccoli rallentano il carro per le 0-9 corse impostate, poi riprende la velocità normale.
Arresti Filato, nodo, salva aghi, urto, avvolgimento tiraggio, sovraccarico, contapezzi, errore programma etc.
Movimento A cinghia, con servomotore e motore in c.a. esente da lubrificazione.
Pulizia Speciale soffiatore incorporato.
Dispositivi di sicurezza Complete a norme di sicurezza, antirumore e polvere, con dispositivi di arresto e meccanismo anti-elusione. Pulsanti di stop. Interruttore di emergenza. Velocità ultra lenta e spie luminose.
Spie luminose Verde/ lavoro normale; verde lampeggiante/ arresto manuale; ambra lampeggiante /arresto anomalo
CONTROLLER
Ingresso dati Interfaccia di memoria USB. Interfaccia di Rete Ethernet 10/100 BASE-T.
Memoria disegno 25,165,824 bits (1,024 aghi x 8,192 stecche)
Unità di controllo Incorporata nella macchina. Programma operativo specifico per macchine rettilinee.
Schermo Schermo LCD retroilluminato monocromatico. Inserimento e correzione dati mediante pannello con display in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Turco, Cinese, e Giapponese.
Dispositivo anti black-out Alimentazione elettrica di riserva per riprendere il lavoro dopo una mancanza di energia elettrica.
Alimentazione elettrica Monofase in c.a 220V +/- 10% 2.2KVA
Opzioni
Air Splicer
i-DSCS (lato sinistro)
Guidafili Intarsio
Dispositivo Kickback per guidafili
Guidafili kickback addizionali (2 piste in più su ciascun lato per un totale di 8 piste).
PESO
Modello M183S
Kg ( lbs. ) 1,250 ( 2,750 )
DIMENSIONI