News

SFG-I

Macchine per Calze e Guanti

LA MACCHINA PER GUANTI IN CONTINUA EVOLUZIONE

Sulle orme della SFG™, l'originale macchina per la produzione di guanti senza cuciture, la SFG™-I di SHIMA SEIKI è ormai universalmente riconosciuta come macchina ideale per i guanti in finezza sottile e ultra sottile, grazie all'applicazione dell'esperienza e del know-how accumulati negli anni, come leader della produzione di macchine automatiche per la produzione di guanti in maglia. La SFG™-I si avvale ora della programmazione automatica e contemporaneamente porta avanti la collaudata tecnologia SHIMA SEIKI, come ad esempio il nostro originale sistema di jack, il controllo della densità della maglia e la lubrificazione centralizzata. La qualità, l'affidabilità, la produttività, il valore del Made in Japan, si fondono per soddisfare le altissime aspettative dell'industria della produzione dei guanti. Combinando i benefici di questa produzione altamente qualitativa con la precisione ingegneristica richiesta per la produzione di capi in maglia di finezza sottile, si possono produrre guanti di naturale e confortevole vestibilità, perfetti per i lavori di alta precisione, per le applicazioni medicali, per guanti rivestiti. Le maglie molto fitte tra le dita, li rendono adatti come guanti rivestiti e dal polso risvoltato.

Guanti per calibro ultrafine


Lavoro a maglia con calibro ultrafine 18G. I guanti 18G offrono una vestibilità e una sensazione equivalenti a quella delle mani nude, dando un nuovo significato al termine "si adatta come un guanto". I polpastrelli arrotondati e perfettamente aderenti li rendono perfetti per le applicazioni che richiedono un'elevata precisione manuale, inclusi interventi medici, tecnici e di assemblaggio. Anche i punti molto stretti tra le dita li rendono adatti all'uso come guanti spessi rivestiti.

Nuovo sistema di controllo
Il controllo della macchina viene ora eseguito mediante programmazione elettronica, in sostituzione del tradizionale tamburo di controllo. Il risultato è una macchina user-friendly che offre operabilità, durata e facilità di manutenzione superiori.
Controllo della densità del punto
Un nuovo motore passo-passo regola finemente la densità del punto per aiutare il guanto a conformarsi alle varie parti delle mani. In particolare nelle applicazioni di calibro fine, è necessario eseguire regolazioni precise per poter lavorare i filati a portata di mano. In tal modo, i guanti possono essere sagomati per adattarsi perfettamente alle dita e alle mani ed estendere ulteriormente i vantaggi dei guanti per calibro ultrafine.
Sistema di zoccoli originale e letto dell'ago durevole
Con il sistema di lavorazione a platine originale SHIMA SEIKI, SFG-I produce guanti che sono superiori nelle qualità di elasticità e resistenza e si adattano perfettamente alla forma delle mani. Il letto ad aghi SFG-I presenta speciali piastre di inserimento. Queste lastre, realizzate con precisione in acciaio speciale con tecnologia di tempra all'avanguardia, offrono un'estrema robustezza e durata per la produzione di alta qualità e alta velocità del prodotto, facilitando al tempo stesso la manutenzione.
Lubrificazione centralizzata
Il sistema di lubrificazione centralizzata SFG-I offre la lubrificazione di tutte le parti necessarie con il semplice tocco di una leva. La lubrificazione con l'olio originale Shima consigliato fornisce una copertura sufficiente a tutte le parti della macchina per ridurre al minimo l'usura e facilitare la manutenzione. Inoltre, l'SFG-I è dotato di lubrificazione automatica controllata da computer del sinker e del jack, che fornisce una quantità ottimale di olio alle platine in base a un programma prestabilito. La lubrificazione automatica previene anche la lubrificazione eccessiva, la conservazione dell'olio e la pulizia dei prodotti (si raccomanda l'uso di olio originale Shima).

Specifiche
Modello SFG-I
Finezza 10 ・ 13 ・ 15 ・ 18
Dimensione (in aghi) L3:73
L2:68
L:63
S:53
L3:fronte:88;retro:89
L2:fronte:83;retro:84
L:78
M:73
S:68
L2:103
L:93
M:83
S:73
L2:123
L:113
M:103
S:93
Velocita Massima
Dito
260~280 rpm
Palmo 120~130 rpm
Gradazioni 56 posizioni, controllate elettronicamente
Sistemi di lavoro Sistema a jack
Trasmissione Motore con inverter, movimento a biella
Dispositivo di conversione Dispositivo di conversione da 1 colore
Lubrificazione Sistema di lubrificazione automatica azionata da elettromagnete (platina, jack). Sistema lubrificazione centralizzato (corpo macchina)
Arresti Rottura del filo, conta-pezzi, sovraccarico del motore, mancata discesa del guanto, errore del programma, ecc.
Centralina
Unità di controllo Programmazione elettronica
Schermo Schermo LED e tastierino
Alimentazione elettrica AC200/220VV ±10% 700VA, monofase
Opzioni
Cambio taglia.
Guidafili per placcato (vanisé).
Dispositivo di controllo guidafili per placcato (vanisé).
Dispositivo di controllo guidafili principale.
Dispositivo di controllo dell’alimentatore di filo principale
Rigatore 2 colori (include dispositivo aggiuntivo per taglio del filo)
Rigatore 3 colori (include dispositivo aggiuntivo per taglio del filo)
Sensore di area
Sistema di lubrificazione automatica (platina, jack).
Marchio CE
Dispositivo ”turn-glove”
Dispositivo per palmo da 3 dita
Dispositivo per dito aperto
i-DSCS®
Air Splicer (sistema annodatore)
Dispositivo di variazione del colore della punta del pollice e dell’indice
Dispositivi per fibre tecniche
DIMENSIONI