News

SFG20

Macchine per Calze e Guanti

LA MACCHINA PER GUANTI IN CONTINUO SVILUPPO

Sulle orme della SFG™, l'originale macchina per la produzione di guanti senza cuciture, la SFG™20 di SHIMA SEIKI è stata destinata sin dall’inizio a diventare il punto di riferimento per la produzione di guanti in finezza sottile e ultra sottile. Sfruttando l'esperienza e il know-how accumulati negli anni, come leader nella fabbricazione di macchine automatiche per la produzione di guanti in maglia, SHIMA SEIKI ha creato il prototipo di questa macchina utilizzando tecnologie collaudate quali il dispositivo di jack mobili con molla di spinta, il Controllo Digitale della Fittezza (DSCS®) e la lubrificazione centralizzata. Nuovi congegni, quali il tamburo mobile per la conversione taglia e il carro con spostamento a cinghia, si aggiungono alla lunga lista di dispositivi, per aumentare la produttività e agevolare la manutenzione. Le caratteristiche del “Made in Japan”, qualità, affidabilità, produttività, semplicità d’uso e rapporto costo/prestazioni si combinano per soddisfare le più alte aspettative dell’industria globale dell’abbigliamento

Guanti in finezza ultra sottile


SFG™20 offre la possibilità di produrre guanti fin. 21 usando aghi nella medesima finezza, la più sottile utilizzata per la produzione di guanti in maglia. La vestibilità e il tatto di un guanto in finezza ultrasottile 21G sono paragonabili a quelli della mano nuda, tanto da fornire un nuovo significato all'espressione "veste come un guanto". Smussate, senza cuciture e attillate, le dita di questi guanti rendono gli stessi perfetti per quelle applicazioni che richiedono un'alta precisione manuale, come i lavori medicali, tecnici e di assemblaggio. Infittendo le maglie tra le dita i guanti prodotti sono adatti a essere risvoltati e rivestiti.

Prodotti in taglia unica fino a L5
Grazie al nuovo tamburo di selezione variabile, è facilitato il cambio della selezione, la manutenzione ne risulta agevolata così come il cambio taglia, in questo modo è possibile produrre una maggiore varietà di guanti.
Dispositivo 3-Finger Palm perfezionato
Per una vestibilità ancora più naturale, il dispositivo 3-Finger Palm consente di lavorare separatamente la porzione di palmo sotto le tre dita centrali. L'articolazione del mignolo è montata più in basso rispetto al resto; il movimento indipendente che ne consegue rende il guanto più confortevole e con maggiore vestibilità. Diversamente dai precedenti dispositivi, in questa nuova versione perfezionata la lavorazione non incide sulla larghezza del mignolo.
Meccanismo a cinghia
L’originale meccanismo a cinghia di SHIMA SEIKI, consente un movimento più morbido del carro, grande stabilità ed efficienza energetica, nonché maggiore accuratezza nel controllo dei movimenti del carro, con una migliore resa produttiva.
Una macchina più piccola e leggera
Per la sua installazione, SFG™20 richiede il 25% di spazio in meno ed è il 25% più leggera rispetto alla serie SFG™-I. In questo modo, nello stesso spazio possono essere installate più macchine, cosa che contribuisce all’efficienza produttiva complessiva.
Il nuovo sistema di controllo
Il controllo della macchina viene eseguito da un’unità di controllo, dotata di un’interfaccia USB che permette il trasferimento dei dati di file di grosse dimensioni, supportando motivi e disegni sempre più complessi. Il pannello operativo esterno, venduto separatamente, è stato migliorato nelle sue caratteristiche ergonomiche e nell’interfaccia grafico, per offrire un’operatività più intuitiva, mentre i tasti del menu interattivo facilitano l’immissione e la gestione dei dati.
La sicurezza di un prodotto certificato CE Mark
Sviluppata per le aziende della Comunità Europea, la versione CE presenta un coperchio di sicurezza chiuso da un meccanismo a incastro e una serie di segnali luminosi che comunicano le condizioni operative della macchina. L’allegato certificato CE Mark, testimonia l’impegno di SHIMA SEIKI per la sicurezza e l’affidabilità dei propri prodotti.

Specifiche
Modello SFG20
Finezza 21
Taglia Da TgM a Tg5L, modificando il programma eselezione sul tamburo
Campo di lavoro 8.2" (20.8cm), max 173 aghi
Velocità velocità massima 1.8 m/sec
Gradazioni 56 livelli controllate elettronicamente
Selezione aghi Tamburo con pioli di selezione (tamburo rimovibile)
Sistema di lavoro Sistema a jack
Arresti Rottura del filo,conta-pezzi,sovraccarico del motore,mancata discesa pezzo,errore del programma, ecc...
Trasmissione A cinghia dentata. Servo motore AC.
Dispositivo Guidafili Guidafilo principale (guidafilo singolo), guidafilo X-yarn,guidafilo per elastico.
Inserisci Filo Posizionato sopra le fronture.
Lubrificazione Lubrificazione automatica attivata da elettromagnete
Sicurezza Dispositivo arresto di emergenza. Impostazione avanzamento velocità ultra-lenta.
Centralina
Ingresso Dati Interfaccia di memoria USB. Interfaccia di rete Ethernet 10/100 base-t.
Unità di controllo Programmazione elettronica
Schermo Schermo LED. Schermo LCD 5.7" monocromatico con tastiera(venduto separatamente)
Dispositivo anti black-out Alimentazione elettrica di riserva per riprendere normalmente il lavoro anche dopo interruzione di corrente.
Alimentazione elettrica Monofase in C.A 220V/230V(200V-250V). 700kVA
Opzioni
Guidafilo per Vanisè
CE Mark
PESO
Modello SFG20 (Versione standard) SFG20 (Versione CE)
Kg ( lbs. ) 189 ( 416 ) 198 ( 436 )
DIMENSIONI