News

SWG021 N2- SWG041 N2- SWG061 N2- SWG091 N2

Macchine per Calze e Guanti

AMPLIA I TUOI ORIZZONTI CON LA PRODUZIONE FLESSIBILE WHOLEGARMENT®

La nuova serie "SWG®-N2" è la classe compatta di macchine per maglieria WHOLEGARMENT® di SHIMA SEIKI. Il nostro rinomato SlideNeedle™ , ago a slitta, caratterizza le fronture della SWG®021N2, SWG®041N2, SWG®061N2 e SWG®091N2, che misurano rispettivamente 10-, 16-, 24- e 36-pollici, permettendo loro di produrre un’ampia gamma di accessori moda, come guanti, calze, cappelli, sciarpe, cravatte e altri articoli di ridottedimensioni, così come abbigliamento per bambini, e persino leggins e gilet, tutti questi articoli prodotti interamente senza l’ausilio di cuciture o rimaglio. Come conseguenza, la gamma di utilizzo di un dato filato si amplia , includendo articoli in coordinato, per vastire dalla testa ai piedi tutte le età. La nuova serie SWG-N2 utilizza il collaudato sistema R2CARRIAGE®, che incrementa la produttività. Inoltre, un numero maggiore di guidafili e pinze per bloccare e tagliare il filato, nonché un più capace dispositivo porta rocche separato, permettono una flessibilità ancora maggiore nella lavorazione multi-color. L’industria della moda ha già riconosciuto le capacità delle nostre macchine compatte, ma SWG®021N2, SWG®041N2, SWG®61N2 e SWG®091N2, vanno oltre questo ambito. Esse infatti possono essere utilizzate per i prodotti tessili cosiddetti tecnici, come materiali per l’industria, per lo sport, per dispositivi medicali e per la sicurezza, in questo modo moltiplicando le vostre potenzialità ben oltre i limiti attuali.. * Alcuni modelli potrebbero richiedere una parziale cucitura.

L’originale ago SlideNeedle®

Nel perseguire l’ideale della produzione WholeGarment®, SHIMA SEIKI ha reinventato l’elemento base della maglieria, l’ago. Il nuovo ago SlideNeedle® è il risultato di un concetto diverso rispetto a quello a linguetta vecchio di oltre 150 anni ed offre possibilità mai immaginate prima. Una meccanismo flessibile a doppia slitta, dividendosi ed estendendosi oltre l’uncino, permette di accrescerne il potenziale specialmente durante i trasferimenti complessi. Con questo sistema, la molletta di trasporto può essere effettivamente eliminata, permettendo così di montare l’ago al centro del canaletto, in tal modo avremo la formazione di punti perfettamente simmetrici , ottenendo la massima qualità possibile per i nostri tessuti. Gli aghi SlideNeedle® aprono le porte a possibilità mai immaginate prima attraverso superiori capacità di trasporto e tecniche maglieristiche innovative. Utilizzato sulle nostre macchine principali, le MACH2®X e le FIRST®, il nuovo ago è una tecnologia collaudata che offre possibilità potenzialmente illimitate nella maglieria WholeGarment®.

Carro R2CARRIAGE®
La serie SWG-N2 è equipaggiata con il collaudato sistema R2CARRIAGE (R2 = Rapid Response) di SHIMA SEIKI. Meccanismo di trasporto avanzato combinato con una programmazione software migliorata che consente di ottenere ritorni a capo più rapidi dopo ogni portata, con conseguente aumento della produttività.
i-DSCS
Opzionale su SWG®021N2, SWG®041N2, SWG®61N2 e SWG®091N2 il dispositivo i-DSCS+DTC® ovvero il Digital Stitch Control System "with Intelligence" (controllo digitale "intelligente" della fittezza della maglia) abbinato al Dynamic Tension Control (controllo dinamico della tensione). Il dispositivo. i-DSCS+DTC® mantiene i vantaggi del DSCS® e nel contempo realizza le prestazioni più all'avanguardia nel campo della maglieria digitale. Mentre il DSCS® è un sistema passivo che controlla la lunghezza del punto limitando meccanicamente l'alimentazione del filato, il dispositivo'i-DSCS+DTC® ha la capacità di controllare attivamente l'alimentazione del filato in entrambe le direzioni di alimentazione e di recupero secondo la necessità, attraverso un controllo elettronico variabile della tensione del filato. Il risultato di tutto ciò è una qualità anche più elevata e una maggiore produttività, nonché la possibilità di utilizzare una più ampia varietà di filati, potendo lavorare ad alta velocità con filati impegnativi, come i filati fantasia, i filati elastici, i laminati e i delicati cashmere. Controllo elettronico preciso, significa che il dispositivo i-DSCS+DTC® permette di avere una qualità uniforme tra macchine differenti, nei lotti di produzione e nelle ripetizioni, ed è fondamentale per assicurare la precisione dovuta nel produrre in WHOLEGARMENT®.
Tensione superiore e alimentatore per elastico
Le tensioni superiori delle macchine SWG®021N2, SWG®041N2, SWG®61N2 e SWG®091N2, impiegano un sistema di infilatura facilitata, per regolazioni semplici e veloci. Se, durante la lavorazione, viene intercettato un nodo grande, la macchina si blocca, in caso di nodo piccolo, la macchina rallenta. Pertanto possiamo dire che le tensioni superiori servono anche come effettivo sensore di controllo della qualità. Il filato elastico dispone di alimentazione positiva del filo mediante apposito motore, permettendo la produzioni di articoli quali le fasce elastiche e i tutori sportivi e medicali. L'infilatura è effettuata sempre dall'alto, per una più elevata affidabilità ed efficienza.
Inserimento dei fili in cimosa
Grazie ad un innovativo sistema, i fili eccedenti possono essere portati all'interno sia delle punte delle dita che della connessione tra le dita, di calze e guanti. SWG®021N2, SWG®041N2, SWG®61N2 e SWG®091N2 sono dotate di ganci motorizzati di inserimento, con pinza e tagliafilo, che garantiscono un un inserimento affidabile.
SISTEMA DI JACK A MOLLA
SWG®021N2, SWG®041N2, SWG®61N2 e SWG®091N2 presentano l'originale sistema SHIMA SEIKI di jack. I jack convenzionali hanno un movimento forzato e sono attivati solo al movimento del carro in ogni corsa, esponendo in questo modo il tessuto a uno stress inutile comprimendo le boccole con il rischio di rotture del filato. In netto contrasto, il meccanismo a molla di SHIMA SEIKI lavora in maniera costante, indipendentemente dalla posizione del carro, in questo modo assicurando un spinta morbida verso il basso. Di conseguenza, qualità e tessitura anche di strutture complicate, vedono dei notevoli miglioramenti.
Guidafili automatici
Le macchine SWG®021N2, SWG®041N2, SWG®061N2 e SWG®091N2 possiedono un maggior numero di guidafili automatici. Assieme al dispositivo porta rocce separato di maggiore capacità, migliorando la flessibilità nella tessitura di articoli multicolore. Gli innovativi guidafili motorizzati si muovono in modo indipendente, evitando delle corse a vuoto del carro per spostamenti fuori dal campo di lavoro durante le lavorazioni a intarsio. Da ciò risulta un deciso aumento di velocità ed efficienza.
Monitor di controllo
SWG®021N2, SWG®041N2, SWG®61N2 e SWG®091N2 presentano un nuovo pannello di controllo "touch screen" LCD a colori, con uno schermo più largo, significativamente migliore rispetto al precedente display monocromatico. Sono stati mantenuti anche pulsanti di funzione del menu interattivo, di facile utilizzo, che facilitano l'ingresso e la gestione dei dati.

Specifiche
Modello SWG021N2 SWG041N2 SWG061N2 SWG091N2
Finezza 7 ・ 10 ・ 13 ・ 15 ・ 18 5 ・ 7 ・ 10 ・ 13 ・ 15 ・ 18
Larghezza di lavoro Corsa variabile, max 10" (25cm) Corsa variabile, max 16" (40cm) Corsa variabile, max 24" (60cm) Corsa variabile, max 36" (90cm)
Velocita Massimo 1,5m/sec. (5G: max 1.2m/sec) La velocità dipende dalla finezza e dalle condizioni di lavoro. Velocità variabili a piacere. 16 velocità programmabili addizionali.
Gradazioni registri a controllo elettronico. 5G: 160 registri, 7G: 120 registri, 10G: 90 registri, 13G: 70 registri, 15G: 60 registri, 18G: 50 registri.
Seconda gradazione Seconda gradazione a motore con regolazione individuale delle camme per boccole più fitte/lente
Spostamento Meccanismo a motore. Fin. 5: Max 6 aghi, Fin. 7: Max 4 aghi, Fin. 10: Max 5 aghi, Fin. 15: Max 8 aghi, Fin. 18: Max 9 aghi. Per tuttesu entrambi i lati.
Sistemi di lavoro Sistema monocaduta con cammedi trasporto su entrambi i lati. Carro singolo sistema R2CARRIAGE
SlideNeedle® Lo slider a doppia lamina permette il trasporto nelle lavorazione complesse. Inserito al centro del canale di scorrimento l'ago consente la formazione di punti perfettamente simmetrici per tessuti di massima qualità.
Trasporti Da dietro a davanti nella corsa verso destra; da davanti a dietro nella corsa verso sinistra. Selezione per trasporto normale o "holding".
Tipo di Jack Sistema a jack mobili con molla di carico. Reset del jack. Regolazione corsa del jack.
Guida Filato Platine guida filato mobili
Pressamaglie Montati sui carri anteriore e posteriore.
Selezione aghi Selezione completa Jacquard con elettromagneti speciali.
Sottorulli Tirapezza Apertura e chiusura automatica. Regolabile in 10 registri (1-10) con regolazioni sottili aggiuntive in 9 registri (0.1-0.9) (solo nelle SWG®061N2/091N2).
Tagliafilo Sul lato destro di entrambe le fronture.
4 ganci e 2 forbici 5 ganci e 2 forbici (5G: 4 ganci e 2 forbici)
inserisci Filo 2 ganci per l'inserimento del del filato e 1 tagliafilo sopra le fronture.
Alimentatore elastico Azionato da un motore passo-passo. Alimentazione fino al 500% della larghezza dell'intera frontura (regolabile in ciascuna lavorazione). Di serie sul lato destro. (1)
Air Splicer(2) Cambio colore immediato utilizzando aria compressa. 8 colori per unità.Opzionale (2).(non disponibile su 5G)
i-DSCS+DTC(R) (3) DSCS® “intelligente” + Dynamic Tension Control (controllo dinamico della tensione) Controlla attivamente l’invio del filato sia in alimentazione che in recupero, permettendo di lavorare a velocità elevata. Opzionale(3).
Rullo alimentatore filato Previene le rotture di filatii deboli o delicati con dispositivo blocca filo solo su 5G
Opzionale(4) 10 posizioni(12 posizioni su 5G)
Guidafili automatici Guidafili indipendenti motorizzati che eliminano le corse a vuoto
8 guidafili 10 guidafili(5G 8 guidafili)
Tensioni superiori 8 tensioni 10 tensioni(5G 12 tensioni)
Sensore rottura filo Ad infilatura facilitatà. Nodo grosso arresto macchina. Nodo piccolo velocità ridotta per 0-99 corse e ripresa velocità normale
Arresti Filato, nodo, salva aghi, urto, avvolgimento telo, sovraccarico, contapezzi, errore programma etc.
Trasmissione Trasmissione a cinghia. servomotore AC. Non necessita di lubrificazione.
Pulizia Speciale soffiatore incorporato.
Sicurezza Protezioni complete, antirumore e antipolvere con sensori per l'arresto automatico e meccanismo antielusione. Interrutore di emergenza. Dispositivo per movimento carro a velocitÀ ultralenta. marchio CE. Spie luminose (si veda di seguito)
Spie luminose Verde: funzionamento normale.Verde lampeggiante: arresto normale. Ambra lampeggiante: arresto anomalo
CENTRALINA
Ingresso dati Interfaccia di memoria USB. Interfaccia di Rete Ethernet 10/100 BASE-T.
Memoria disegno 25,165,824 bits (1,024 aghi x 8,192 stecche)
Unità di controllo Incorporata nella macchina. Programma operativo specifico per macchine rettilinee.
Schermo Schermo tattile LCD a colori da 10,4 pollici(800x600 pixel). Inserimento e modifica dati mediante pannello con display in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Turco, Cinese,Coreano e Giapponese.
Dispositivo anti black-out Alimentazione elettrica di riserva per riprendere il lavoro dopo interruzione di corrente. Opzionale(5)
Alimentazione elettrica Monofase in c.a 220V/230V (200V-250V)
1.1 kVA 1.3 kVA 1.4 kVA (5G 1.0 kVA)
Opzioni
(1)Alimentatore elastico lato sinistro. Alimentatore elastico lato destro per macchina 5G
(2)Air splicer(sistema annodatore), una unità(solo 7G,10G e 15G), due unità(solo su SWG061N2 e SWG091N2)
(3)i-DSCS+DTC
(4) Rullo alimentatore filato (solo su SWG021N2 e Solo SWG041N2)
(5) Dispositivo anti Black-out
PESO
Modello SWG 021N2 SWG 041N2 SWG 061N2 SWG 091N2 SWG 091N2 5G
Kg ( lbs. ) 315 ( 694 ) cantra 35kg (77 lbs.) 315 ( 694 ) cantra 35kg (77 lbs.) 358 ( 789 ) cantra 37kg (81 lbs.) 424 ( 934 ) cantra 39kg (86 lbs.) 542 ( 1,194 ) cantra 47kg (103 lbs.)

Il peso effettivo dipende dalla finezza e dall’equipaggiamento opzionale.
DIMENSIONI tutte le dimensioni sono in millimetri