News

SRY

Computerized Flat Knitting Machine

Nuove proposte per l'industria tessile grazie all’utilizzo di due fronture loop presser

L'ultimo prodotto di SHIMA SEIKI, proposta in versione SRY123LP e SRY183LP, è una nuova macchina rettilinea computerizzata che eredita le avanzate conoscenze tecnologiche di Shima Seiki, conoscenze derivate dall'esperienza unica dell'azienda nella lavorazione a quattro fronture, a partire dalla SES122RT, passando per la SWG-First e approdando alla MACH2x. Due fronture di loop presser sostituiscono i pressamaglia, migliorano la prestazionedella macchina, controllando la pressione su ciascuna boccola. Questo favorisce una capacità senza precedenti nello sviluppo della maglieria sagomata, specialmente per il 􀃸echage ed il tramato. Nuove lavorazioni ad effetto tessuto offrono grandi opportunità di espansione in altri mercati. Si possono anche lavorare 􀃶lati speciali quali i metallici o i mono􀃶lamento, ciò apre prospettive su settori diversi rispetto a quello della moda. L'alto livello di produttività che contraddistingue Shima Seiki viene portato avanti, grazie alla velocità massima di lavorazione, pari a 1,4 metri al secondo, in combinazione con il ritorno veloce del carro, realizzato grazie al collaudato sistema R2Carriage.L'originale DSCS,Controllo Digitale della Fittezza del Punto, di Shima Seiki, le pinze, le forbici e i rulli tirapezza, contribuiscono tutti sia alla qualità che alla produttività.

Loop presser beds
Le fronture dei loop presser sono poste su entrambe le fronture, anteriore e posteriore, e presentano il medesimo numero di loop presser e aghi. Ciò agevola la capacità di pressione sulla boccola superando la capacità di rendimento del più convenzionale pressamaglia e persino del nostro sistema a jack mobili con molla di carico. Ciascuna boccola può essere pressata individualmente anche su lavorazioni a costine e echage. I tramati sono particolarmente facili da realizzare inserendo il lato nella maglia; questo particolare tipo di lavorazione da' la possibilità di espandersi verso il mercato del tessile. La lavorazione in trama inoltre sopprime le tipiche caratteristiche di elasticità della maglia, e poiché nuovi materiali come i 􀃶lati metallici e mono􀃶lamento possono essere usati per queste strutture, si possono anticipare nuove applicazioni per l'industria tessile.
WideGauge
Gli speciali aghi montati su SRY123PL forniscono alla macchina la funzionalità Widegauge, ovvero la possibilità i lavorare sulla stessa macchina in una ampia gamma di nezze, da quelle più sottili, con la lavorazione ago per ago, a quelle più grosse, lavorando in scarto d'ago. Con questo sistema i cambi di stagione e l'alternarsi delle tendenze possono essere seguiti agevolmente, senza dover investire in una macchina per ogni 􀃶nezza o dover ricorrere alla conversione di 􀃶nezza, lavoro complesso e oneroso in termini di tempo.
DSCS
Considerato una delle svolte più signifificative della moderna maglieria,il nostro DSCD (controllo digitale della fittezza del punto) brevettato è l'unico sistema digitale testato nell'industria e collaudato sul mercato per oltre trent'anni. Nessun altro produttore può vantare tale esperienza e grado di perfezionamento.
R2 Carriage
Il sistema R2 (risposta rapida) presenta un evoluto meccanismo del carro, combinato con una migliore programmazione del softwere. In questo modo si velocizza il ritorno del carro dopo la corsa consentendo una maggiore produttività complessiva.
Lavorazione ad Intarsio
Le macchine SRY123LP / 183LP dispongono di capacità fino a 30 vettori intarsio . I nuovi vettori ad intarsio sono più compatti, il montaggio di più vettori consente più variazioni di colore all'interno di una data larghezza di lavoro a maglia . Il sistema di intarsio migliorato è anche molto più silenzioso, con una media di due terzi (2/3) in meno di rumore rispetto al nostro sistema di intarsio precedente.
Dispositivo di pulizia
SRY123LP e SRY183LP sono dotati di una pinza per filati dotata di un nuovo dispositivo di rimozione della pelucchi per una manutenzione ridotta.
Nuova centralina
Le macchine SRY123LP / 183LP dispongono di capacità fino a 30 vettori intarsio . I nuovi vettori ad intarsio sono più compatti, il montaggio di più vettori consente più variazioni di colore all'interno di una data larghezza di lavoro a maglia . Il sistema di intarsio migliorato è anche molto più silenzioso, con una media di due terzi (2/3) in meno di rumore rispetto al nostro sistema di intarsio precedente.

Specifiche
Modello SRY123LP SRY183LP
Tipo SV SC SV SC
Finezze 7 ・ 12 ・ 14 10 ・ 16 7 ・ 12 ・ 14 10 ・ 16
Larghezza Fronture Corsa variabile. Massimo 122 cm (48") Corsa variabile. Massimo 180 cm (72")
WideGauge® Ampia gamma di finezze su una medesima macchina (solo su SV)
Velocità Massimo 1,4 m/sec. La velocità dipende dalla finezza e dalle condizioni di lavoro. 10 velocità programmabili a piacere.
Gradazioni 120 posizioni, controllate elettronicamente.
Spostamento Meccanismo a circolazione di sfere e motore. Spostamento massimo di 1 pollice in entrambe le direzioni (2 pollici totali). Più 1/2 ago e 1/4 d'ago disponibili in ogni posizione.
Sistemi di lavoro Sistema KNITRAN® triplo. Carro singolo con sistema R2CARRIAGE®.
Trasporti Simultaneo in ogni direzione indipendentemente dalla direzione del carro. Possibilità punto sdoppiato (split) senza cambiare scatola guidafilo.
Tipo di jack Sistema di Jack fissi.
Loop Presser Selezione individuale. "Loop-presser" situato nelle piastre anteriore superiore e posteriore superiore.
Conversione Finezza Conversione tra uncino misura LL e MM possibile senza cambiare camme. (Solo nella SV)
Selezione aghi Selezione jacquard ago per ago con elettromagneti speciali.
Pettine di ripresa Pettine con speciali ganci di ripresa lavoro.
Tirapezza Composto da rullo principale e rullino ausiliare. 99 registri indipendenti regolabili a piacere. Apertura e chiusura automatica.
Tagliafilo Dispositivo monoblocco comprendente 2 pinze e 1 forbice. Di serie su entrambi i lati. Pulizia della sporcizia.
DSCS® Controllo Digitale della Fittezza. 8 encoder compatti e alleggeriti di serie sul lato sinistro. (DSCS® Di serie sul lato sinistro).
Rullo Alimentatore 16 posizioni su entrambi i lati di serie.
Tendifilo laterale 16 su ciascun lato. Disco freno con quadranti regolabili in molteplici posizioni. Di serie su entrambi i lati.
Guidafili 2 guidafili tipo normale + 1 guidafilo per filo spesso (accessorio) + 1 guidafili per vanisé (accessorio) + 21 guidafili per intarsio (massimo 30 guidafili per intarsio) (1)
Tendifili superiori 32 Tendifili. Ad infilatura facilitata. Nodo grosso arresto macchina. Nodo piccolo velocità ridotta per 0-9 corse e ripresa velocità normale.
Arresti Rottura filo, nodo grosso, filo attorcigliato, rilevazione urto, conta-pezzi, sovraccarico, errore programma, ecc.
Trasmissione Trasmissione a cinghia. Servomotore AC. Non necessita lubrificazione.
Pulizia Soffiatore incorporato.
Dispositivi di sicurezza Protezioni complete di sicurezza, antirumore e polvere, con sensori per l'arresto automatico di movimento e meccanismo anti elusione. Pulsante di stop. Interruttore di emergenza. Dispositivo di movimento carro a velocità ultralenta. Marchio CE. Spie luminose (si veda di seguito).
Spie luminose Verde: funzionamento normale. Verde lampeggiante: arresto normale. Ambra lampeggiante: arresto anomalo.
CONTROLLER
Ingresso dati Interfaccia di memoria USB. Interfaccia di Rete Ethernet 10/100 BASE-T.
Memoria disegno 25.165.824 bits (1,024 aghi x 8,192 stecche)
Unità di controllo Centralina incorporata nella macchina. Programma operativo specifico per macchine rettilinee per maglieria.
Schermo Schermo tattile LCD a colori da 10,4 pollici (800x600 pixel). Inserimento e modifica dati mediante pannello con display. Funzione messagi/aiuto (per pulizia e lubrificazione). Disponibile in inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, turco, arabo, russo, cinese, coreano e giapponese.
Dispositivo anti blackout Alimentazione elettrica di riserva per riprendere normalmente il lavoro anche dopo interruzioni di corrente.
Alimentazione elettrica Monofase in c.a. 220V/230V, (200V-250V)
2,2 kVA (Max 1,4 kW: Il consumo elettrico varia a seconda della finezza e delle condizioni di lavoro).
AVERAGE WEIGHT
SRY123LP SRY183LP
Kg ( lbs. ) 854 ( 1,879 ) 1.107 ( 2,435 )
DIMENSIONI
sry dimensions