News

SVR 122

Computerized Flat Knitting Machine

LO STANDARD GLOBALE ORA SI AVVALE DELL'OPZIONE INTARSIO

L'ultima generazione di shaping machine standard SHIMA SEIKI, la nuova serie SVR è diventata il nuovo standard globale per la lavorazione a maglia sagomata. Ereditando il DNA di macchine leggendarie come le serie SES, SSG e SIR, SVR122 è il risultato del know-how e dell'esperienza di SHIMA SEIKI accumulati negli anni come produttore leader di macchine per maglieria piana computerizzata. La produttività è aumentata grazie a un sistema di lavorazione a maglia migliorato combinato con una velocità massima di lavorazione di 1,4 metri al secondo e il sistema R2CARRIAGE che consente di ottenere ritorni di carrello più rapidi. Trasporta anche la consolidata tecnologia SHIMA SEIKI, come il famoso Digital Stitch Control System (DSCS), il sistema di caricamento a tempo pieno a molla, il pressore di punti, il pettine di lancio e il sistema di pinza e pinza per filati. La comprovata tecnologia, unita alla qualità Made in Japan, all'affidabilità, alla produttività, alla facilità d'uso e alla convenienza dei costi, si combinano per soddisfare le grandi aspettative dell'industria mondiale della moda.

Jack mobili con molla di spinta
Considerata una delle innovazioni più significative dei nostri giorni maglieria, brevettato sistema di Shima Seiki digitale del punto di controllo (DSCS® ) regola continuamente alimentazione del filo e la tensione di cedere la coerenza ciclo con tolleranza all'interno di un notevole ± 1%. Il risultato è la capacità di controllo di qualità che è praticamente impossibile con i sistemi analogici convenzionali. Oltre ad essere un elemento essenziale nella definizione di qualità e di produzione di abbigliamento integrale, DSCS permette di coerenza tra i diversi lotti e ordini di ripetizione. DSCS è l'unico collaudato sistema digitale testato sul campo e di mercato-provata nel settore per 30 anni. Nessun altro produttore può vantare questo tipo di esperienza o di livello di raffinatezza.
R2 Carriage
Il nuovo sistema di movimento del carro R2CARRIAGE® (R2= risposta rapida),combinato con il nuovo software di programmazione, permette inversioni veloci particolarmente veloci del carro. Su una data larghezza di lavoro, un carro più pesante e ingombrante richiede maggior spazio (B) ai lati della frontura per decelerare, invertire il moto e riaccelerare. In questo modo la porzione di frontura (A) che il carro percorre a piena velocità è piuttosto ridotta. Attraverso un carro molto più compatto e leggero, invece, lo spazio richiesto per l'inversione si riduce e aumenta quello di lavoro a piena velocità. Questo comporta una lavorazione più veloce per ogni corsa e quindi un significativo incremento della produttività
Pressamaglie
Il sistema pressamaglia brevettato, presenta un sistema a motore che permette allo stesso di effettuare le regolazioni individuali on/off sia durante il lavoro che nel trasporto, in entrambe le direzioni. Questi pressamaglia possono trattenere delicatamente il tessuto, migliorando così la consistenza e il controllo e contribuendo in maniera significativa alla qualità della sagomatura.
Widegauge
I jack a molla di carico sono sempre attivi indipendentemente dalla posizione del carro, trattenendo il tessuto in modo delicato, migliorando così in modo significativo la qualità e la trama ottenendo complessi tessuti tridimensionali.
DSCS
Al fine di ridurre la manutenzione, il gruppo pinze della SVR122 è stato dotato di un nuovo dispositivo pulente.
Sistemi di ganci per pinzatura e taglio del filato
Il sistema di rimozione del tessuto di SHIMA SEIKI presenta il pettine di rimozione brevettato che utilizza una fila di aghi di installazione completamente attivi. Il loro meccanismo di rilascio composto offre un rilascio di tessuto completo, affidabile e senza intoppi.
<
Nuova centralina
SVR122 presenta un nuovissimo pannello di controllo LCD sensibile al tocco a colori con uno schermo più grande che migliora notevolmente il precedente display monocromatico. Sempre a livello degli occhi e non affidandosi esclusivamente al controllo tattile, il nuovo pannello di controllo mantiene i vantaggi ergonomici consolidati portando con sé i pulsanti funzione per l'uso simultaneo di entrambe le mani. L'interfaccia USB e la connessione di rete facilmente accessibili continuano a fornire un accesso migliore al trasferimento dei dati. Per quei momenti in cui l'alimentazione diventa improvvisamente non disponibile, un alimentatore di backup consente di riprendere il lavoro dopo interruzioni di corrente. Ciò offre la tranquillità di non perdere l'intero capo a causa dei blackout.

Specifiche
Modello SVR122
Tipo SV SC
Finezza 5 18
Larghezza Fronture Corsa variabile. Massimo 48" (122cm)
WideGauge Ampia gamma di finezze su una medesima macchina.(Solo su SV)
Velocità Massimo 1.4 m/sec. La velocità dipende dalla finezza e dalle condizioni di lavoro. 10 Velocità programmabili addizionali.
Gradazioni 120 livelli, a controllo elettronico.
Spostamento Meccanismo a circolazione di sfere e motore. Spostamento massimo di 1 pollice in entrambe le direzioni (2 pollici totali). Più 1/2 ago e 1/4 d'ago disponibile in ogni posizione.
Sistemi di Lavoro Doppio sistema KNITRAN. Carro singolo con sistema R2 Carriage.
Trasporti Simultaneo in ogni direzione indipendentemente dalla direzione del carro. Possibilità punto sdoppiato (split) senza cambiare scatole guidafilo.
Tipo di jack Sistema a jack mobili con molla di carico per un'azione morbida sulla maglia . (v-Sinker 18G)
Pressamaglie Dispositivo a motori individuali con azione e regolazione indipendenti per Lavoro/Trasporto.
Conversione di finezza Conversione tra uncino misula LL e MM possibile senza cambiare camme. (SV7G, SV12G and SV14G only).
Selezione aghi Selezione jacquard ago per ago con elettromagneti speciali.
Pettine di ripresa Pettine con speciali ganci di ripresa.
Tirapezza Rullo principale/rullini ausiliari: 99 registri indipendenti regolabili a piacere. Apertura e chiusura automatica.
Tagliafilo Monoblocco comprendente due pinze ed una forbice, di serie sul lato sinistro. Dispositivo di pulizia
DSCS Controllo Digitale della fittezza . 4 encoder (SV5G: 8 encoder) . Di serie sul lato sinistro.
Rullo Alimentatore 8 posizioni di serie sul lato sinistro (SV7G: 10 posizioni). Rullo doppio di serie sul lato sinistro (SV5G: 10 posizioni, SC18G: 8 posizioni). 10 posizioni di serie sul lato destro (solo su SV5G).
Tendifilo laterale 12 su ciascun lato. Disco di arresto regolabile in tre posizioni. Apertura e chiusura automatiche.
Guidafili 5 - 7 Fin: 9 Guidafili tipo normale. 12 - 18 Fin: 7 Guidafili tipo normale. Guide per vanisé installate di serie sui guidafili N.5 e N.6.
Tensioni superiori 116 Tendifili (solo Fin. 5, 7: 24 Tendifili)
Arresti Rottura filo, nodo grosso, filo attorcigliato, rilevazione urto, conta-pezzi, sovraccarico, errore programma, ecc.
Trasmissione Trasmissione a cinghia. Servomotore AC. Non necessita lubrificazione.
Pulizia Speciale soffiatore ad aria incorporato.
Dispositivi di sicurezza Protezioni complete, anti rumore e polvere con sensori per l'arresto automatico e meccanismo anti-elusione. Interruttore per lo stop di emergenza. Dispositivo di emergenza per interruzione di corrente. Velocità ultra lenta e spie luminose (vedi sotto). Marchio CE.
Spie luminose Verde: funzionamento normale. Verde lampeggiante: arresto normale. Ambra lampeggiante: arresto anomalo.
CONTROLLER
Ingresso dati Memoria USB. Interfaccia di Rete Ethernet 10/100 BASE-T.
Memoria disegno 25.165.824 bits (1,024 aghi x 8,192 stecche)
Unità di controllo Centralina incorporata nella macchina. Programma operativo specifico per macchine rettilinee per maglieria.
Schermo Schermo LCD a colori da 10,4 " (800x600 pixel). Inserimento e modifica dati mediante pannello con display. Messaggi di aiuto per pulizia e lubrificazione. Disponibile in inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, tedesco, turco, arabo, russo, cinese, coreano e giapponese.
Dispositivo anti black-out Alimentazione elettrica di riserva per riprendere normalmente il lavoro anche dopo interruzioni di corrente.
Alimentazione elettrica Monofase in c.a. 220V/230V, (200V-250V)
1.8 kVA (Massimo 1.2 kW: Il consumo elettrico varia a seconda della finezza e delle condizioni di lavoro).
Opzioni
Forbici sul lato destro
PESO
Modello SVR122
Kg ( lbs. ) 734 ( 1,618 )
DIMENSIONI