Foto_testa

CORSO DI MAGLIERIA

“Scopo principale della maglieria è la creazione di punti maglia, cioè di lavorazioni eseguite utilizzando un filato. La realizzazione di questi punti richiede una comprensione del tipo di lavoro che un filato può compiere.”
Cit. Corso di Maglieria, Shima Seiki

Per costruire un punto maglia è necessario prima imparare a saperlo leggere e riconoscere. Shima Seiki Italia mette a disposizione della propria clientela il manuale “CORSO DI MAGLIERIA” utilizzato durante il CORSO BASE DI MAGLIERIA su macchine a mano. Un manuale istruttivo e figurativo che insegna a saper leggere il punto, crearlo e a riconoscerlo successivamente nelle sue differenti strutture. Links, traforati, maglia inglese, trecce, single jersey ecc., ogni punto ha una sua struttura e caratteristica.

Foto_paragrafo

Attraverso il manuale si impara inoltre la messa in carta, andando a conoscere i relativi passaggi che avvengono sulla macchina. Nodo cruciale, che distingue questo manuale da altri manuali di maglieria, risulta essere quindi la facile comprensione del punto maglia e la sua diretta messa in carta.

Foto_paragrafo

L’obbiettivo di questo corso è l’acquisizione delle nozioni di base necessarie in ogni diversa fase e di un bagaglio minimo di conoscenze su cui poter costruire ogni sviluppo successivo.


Richiesta Manuale - Cliccare qui