Wholegarment

Home > WHOLEGARMENT

WHOLEGARMENT

Tipicamente un normale capo di maglieria consiste di parti separate: il davanti, la schiena, le maniche etc. che sono state successivamente cucite o rimagliate tra loro. Ben diversamente invece, la maglieria WholeGarment della Shima Seiki è realizzata già completa in un solo pezzo, tridimensionale, direttamente sulla macchina rettilinea. Di conseguenza, non occorre tutto il lavoro di confezione in post-produzione, con risparmio di tempo e di denaro.*
.La "Maglieria ideale" dei capi WHOLEGARMENT eleva i tipici pregi della maglia, sofficcità, leggerezza e resilienza, ad un nuovo livello di sofisticazione.

* Alcuni modelli potrebbero richiedere parziale rifinitura.

Cos'è il WHOLEGARMENT?


La composizione senza cuciture dei capi WHOLEGARMENT offre un comfort ideale, indossabilità e bellezza della maglia come dovrebbe essere.


The Ideal Knitwear Neckline Shoulders Sides Under Arms

What WHOLEGARMENT Means to You

 

SWG-X 15 Alternativa superiore rispetto ai metodi convenzionali della maglieria, la produzione senza cuciture di capi WholeGarment realizza sostanziali benefici non riscontrabili su altri prodotti tessili. Apre un mondo di nuove opportunità per il Magliaio, per il Commerciante, il Dettagliante e per il Consumatore finale.  

SWGX-15

Benefits for the Designer   Benefits for the Producer Benefits for the Consumer
img
MACH2X 15L

-





-




-

    1. Senza le cuciture, i disegni e gli intrecci non hanno interruzioni lungo tutto il capo: davanti-schiena, sopra le spalle-sotto le maniche.

    2. Si possono lavorare capi realmente reversibili, senza accrescerne il peso o lavorare in maglia unita voluminosa.

    3. La sagomatura tridimensionale permette la riproduzione esatta dei disegni e della silhouette dell'indumento come è stata ideata dal Designer.
     
    -





    -





    -






    -





    -

  1. Viene eliminato il "collo di bottiglia" rappresentato nella catena di produzione dalla confezione che richiede lavori intensi di taglio e cucito.

  2. Le perdite nel taglio? Gli scarti di taglio del materiale che viene gettato dopo la confezione di ciascun capo? Completamente eliminati.

  3. Poichè il WHOLEGARMENT può produrre anche un solo capo alla volta, il tempo di risposta usualmente richiesto per la lavorazione separata delle varie parti non è più un problema.

  4. Il numero di capi da realizzare viene lavorato in un tempo esattamente calcolabile, permettendo la vera produzione "a richiesta".

  5. Ogni indumento viene prodotto basandosi su dati elettronicamente programmati e memorizzati, perciò la qualità rimane costante tra un capo e l'altro, tra un lotto e l'altro come pure nella ripetizione di ordinativi.


  6. -








    -




    -



    -







    -

  7. Un comfort superiore è garantito dall'assenza di cuciture. Questo è un effettivo vantaggio specialmente per gli indumenti per la prima infanzia e quelli ipoallergenici, dove le cuciture possono essere causa di irritazioni cutanee.

  8. Le cuciture non interferiscono più con l'elasticità naturale della maglia, offrendo superiore elasticità e mobilità.

  9. Morbide e leggere, gonne ed abiti senza cuciture si drappeggiano e "cascano" in modo più naturale..

  10. La conformazione in un pezzo unico senza cuciture permette allo sforzo eventuale di distribuirsi in modo uniforme, prevenendo pressioni localizzate in punti specifici che potrebbero creare disagio.

  11. La lavorazione a maglia con la sola quantità di filato esattamente necessaria con la tecnica WHOLEGARMENT, è amica dell'ambiente perchè usa il minimo possibile di risorse naturali.

  12.  

    Raffinatezze delle finezze fini

     

    SWG-X 12 Maglie in finezza fine ed ultra fine introducono prodotti ad un alto livello di sofisticatezza, ed aiutano ad espandere la fascia di mercato, sostituendo la percezione di capi pesanti e voluminosi con quelli leggeri e vaporosi delle collezioni Primavera/Estate. Le finezze fini aiutano inoltre l'apertura di mercato per indumenti sportivi come pure quello di abiti da sera.  

    SWG-X 12

     

    MACH2X 18L   SWG091N 15   MACH2X 15L   SWG-X 15
    MACH2X 18L
    SWG091N 15
    MACH2X 15L
    SWG-X 15

    Coarse Gauge Charm

     

    NewSES-C・WG 05 La maglieria WHOLEGARMENT in finezza grossa spazia dal comodo maglione invernale alle ariose conotte traforate estive. Inoltre la finezza grossa può imitare perfettamente le maglie fatte a mano, con l'attrattiva dell'aspetto fascinoso del fatto in casa con abilità e perizia.  

    NewSES-C・WG 05

     

    NewSES-C・WG 05   NewSES-C・WG 05   NewSES-C・WG 05   NewSES-S・WG 08 NewSES-C・WG 05
    NewSES-C・WG 05
    NewSES-C・WG 05
    NewSES-C・WG 05
    NewSES-S・WG 08
    NewSES-C・WG 05

    New Patterning Opportunities

     

    MACH2S 16 WHOLEGARMENT si è evoluto con notevole rapidità dalla sua prima commercializzazione nel 1995. In aggiunta alle opzioni di base dei disegni Jacquard, Intarsio e delle varie strutture classiche, innovazioni tecniche quali gli aghi a doppia slitta "SlideNeedle" offrono ora fantastiche nella opportunità di esplorare nuovi motivi a maglia per la moda.  

    MACH2S 16

     

    SWG-X 12 with Air Splicer   MACH2S 16   NewSES-C・WG 05   NewSES-C・WG 05
    SWG-X 12
    Con Air Splicer
    MACH2S 16
    NewSES-C・WG 05
    NewSES-C・WG 05

    Oltre il solito maglione

     

    SWG-X 12 Considerando le straordinarie possibilità del WHOLEGARMENT nel poter produrre capi tridimensionali, non deve sorprendere che questa tecnica venga applicata ad altro oltre che la maglia di base. Top, pants, e quant'altro nel mezzo, può essere lavorato per intero. Ciascuno di essi può usare lo stesso materiale, colore e disegno consentendo articoli coordinati da capo a piedi, compresi i due pezzi ed oltre.  

    SWG-X 12

     

    NewSES-S・WG 12   SWG091N 15   SWG-X 12   MACH2X 15L
    NewSES-S・WG 12
    SWG091N 15
    SWG-X 12
    MACH2X 15L

    Accessory to Success

     

    SWG041N 10 Cappucci, sciarpe, scalda-collo, scalda-muscoli etc.lavorati senza cuciture sono accessori WholeGarment che aprono le porte a nuove opportunità di successo, attraverso lo sviluppo di nuovi articoli di nicchia.  

    SWG041N 10

     

    SWG041N 07   SWG061N 07 SWG091N 15   NewSES-S・WG 10   NewSES-S・WG 10
    SWG041N 07
    SWG061N 07
    SWG091N 15
    NewSES-S・WG 10
    NewSES-S・WG 10

    NewSES-S・WG 10

    Performance Roster


    Per quanto complicata possa sembrare la tecnologia WHOLEGARMENT , tutta la produzione è realizzata mediante l'uso di un controllore computerizzato interno alle macchine evoluto ed aggiornatissimo, mentre la programmazione è molto facile usando il nostro sistema di disegno grafico computerizzato. Il WHOLEGARMENT va un passo ben oltre le tipiche applicazioni "dal computer alla maglia" e realizza invece il concetto "dal computer al capo finito".

     



    WHOLEGARMENTComputerized Flat Knitting Machine



    WHOLEGARMENT TAG

     

    WHOLEGARMENT TAG

    La maglieria WHOLEGARMENT in vendita nei negozi reca l'etichetta dei prodotti WHOLEGARMENT per certificare l'ufficiale riconoscimento del prodotto originale WholeGarment da parte del costruttore della macchina.
    Shima Seiki concede la licenza per questa etichettatura solamente ai propri Clienti WholeGarment allo scopo di distinguere i prodotti originali da quelli della maglieria convenzionale, creando perciò nei Consumatori la fiducia nella loro qualità.
    Go to WHOLEGARMENT Product Tag page